martedì 7 ottobre 2014

Verranno eliminati i Registratori di Cassa?

Carissimi,

alcuni quotidiani, in data 03/10/2014, hanno rilanciato il messaggio “abolizione dello scontrino fiscale”, interpretando, in maniera strumentale, il tema più ampio della trasmissione telematica dei corrispettivi.
Questa notizia contrasta infatti con le argomentazioni puntuali e professionali rilasciate in più audizioni parlamentari dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate, D.ssa R. Orlandi, di cui Vi riporto il testo rilasciato durante l’Audizione sul tema “dell’Anagrafe Tributaria ... e criticità del sistema nel contrasto nell’evasione fiscaledel 24 settembre 2014: 

Il sistema della trasmissione telematica dei corrispettivi potrebbe in breve tempo essere implementato mediante l’evoluzione dei misuratori fiscali che già oggi rappresentano un potente terminale di registrazione e veicolazione delle informazioni contabili nei sistemi gestionali delle imprese che operano nel B2C. Su questo fronte, l’esperienza di altri Paesi europei ci dimostra che il sistema è realizzabile in tempi ragionevolmente brevi”.

Ad ognuno di voi le debite valutazioni e conclusioni... 

Nessun commento:

Posta un commento